per un ente

di formazione

per una scuola

che vuole essere

gestita

I suoi moduli permettono di gestire in maniera completa


Anagrafiche di dipendenti e collaboratori, progetti, aule, corsisti, aziende
Progetti, Progettazione e Microprogettazione
Check list su avvio/gestione progetti e iscrizioni corsisti
Incarichi e convenzioni
Presenze/Assenze (personale e corsisti), registrazione ingressi e uscite manuale o mediante badge (magnetico, Barcode o RFID)
Calendario dei corsi (anche creazione automatica o assistita)
Piano Formativo
Registri, valutazioni (corsisti e personale), pagelle
Modalità relazionali
Pianificazione incarichi/preventivi e rendicontazione
Avanzamento incarichi
Piano dei conti
Certificazione costi
Distribuzione spese generali
Gestione Progetti e Progetti Quadro
Gestione aule e sale riunione
Documentazione
Dispense Online
Qualità (Inserimento valutazioni Ente e personale con report grafici)
Gestione e compilazione automatica curvitae (corsisti e personale)
Gestione Dossier Personale
Calcolo crediti Calcolo ticket
Piano personale
Portfolio corsisti
Contabilità corsisti
Gestione stages
Gestione/Mailing aziende
Banca dati
Magazzino (carico, scarico, scorte minime, ordini), segnalazioni guasti
Protocollazione documenti
Sicurezza (monitoraggio utilizzo PC)
Agenda (con la possibilità di integrazione al Google Calendar)
Posta elettronica
Comunicazioni ai corsisti mediante email o SMS

Software-ONE: Rendicontazione progetti per Enti di formazione, scuole/istituti privati. Software-ONE è la soluzione ideale per la gestione integrata di tutte le procedure di rendicontazione di un Ente di formazione o di un istituto scolastico.

Completamente sviluppata per essere utilizzata con un semplice browser nel WEB, la soluzione è proposta sia in modalità Saas, sia come VM con applicativo da installare su un vostro server.

Cosa posso fare con la Software-one ?

Le Tue Esigenze Incontrano La Soluzione!

Siamo un istituto privato, abbiamo da sempre avuto problemi nel trovare una soluzione che risolva la gestione interna, il prodotto fa per noi ?
Certo che fa per VOI. E' stato pensato, studiato proprio da vostri colleghi. Persone che conoscono bene quello che vogliono, le esigenze comuni e quindi rispecchia proprio quello che avete bisogno
Il software è italiano ? Esiste una struttura di supporto che ci può aiutare nella parte implementativa ?
La nostra società offre un servizio di supporto che offre sia la parte di infrastruttura tecnologica sia la parte di consulenza e organizzazione. Abbiamo un team di persone pronte per VOI, per darvi assistenza e supporto
Ho visto che la soluzione è in CLOUD ma sarebbe possibile avere presso la nostra sede l'infrastruttura ?
Certo questo è possibile. Noi possiamo offrire la soluzione in CLOUD per farvi risparmiare ma se lo desiderate possiamo attivare tutto ON SITE presso la Vostra sede.

 

GUARDA CHI HA GIA’ SCELTO DI LAVORARE CON LA NOSTRA SOLUZIONE

2015-10-12_15-21-40 2015-10-12_15-22-09  2015-10-12_15-21-07

Seguici

RICHIEDI OGGI STESSO

UN CONTATTO

PER SAPERNE DI PIU’

Ogni sezione è integrata con tutte le altre, permettendo il controllo di tutte le risorse dell’ente

Archivi

Si prevede una gestione per i seguenti elementi:  anagrafica dipendenti e collaboratori, progetti, corsisti, piano dei conti, aule, utenti, sedi.

Per dipendenti e/o collaboratori sono previsti: l’assegnazione di incarichi e l’associazione di un incarico ad una voce del piano dei conti e a una convenzione o ordine di servizio, la scheda presenza, il conteggio dei ticket, l’elaborazione del piano personale, la gestione automatica del CV nel formato europeo, il calcolo dei crediti e dei ticket.
Per i progetti/corsi è prevista la suddivisione in moduli con specifica del tipo di attività e il riepilogo degli incarichi del personale. La gestione di tutta la documentazione relativa, la gestione dei finanziamenti e di una check-list a formato libero per tenere sotto controllo tutte le attività correlate.
Per i corsisti è previsto l’inserimento delle presenze e la possibilità di  calcolarne la frequenza ad una data prestabilita, ottenere ogni tipo di prospetto e riepilogo, gestire i contributi, la check-list.

Calendario

A ogni progetto è possibile associare il calendario contenente, per ogni giornata, il modulo, il tipo di attività, le aule, i formatori (docenti, codocenti, tutor e sostegno).Vengono eseguite automaticamente tutte le verifiche su eventuali sovrapposizioni di docenti o di aule e la copertura degli incarichi.Sono previste sia le stampe nel formato FSE che in Excel.

E’ possibile consultare e visualizzare ogni calendario tramite varie chiavi di interrogazione: corso, per sede o per docente.

Rendicontazione

L’applicazione in oggetto prevede l’utilizzo di un server sul quale gira il programma e di un numero di stazioni client utilizzabili per la consultazione.

Per evitare la necessità di mantenere un server con funzionalità 24/7 e una linea di connessione internet particolarmente veloce anche in uscita, si prevede l’utilizzo di un server remoto residente presso una web farm.

Potranno accedere al SW tutte le persone aventi una username/password di accesso valida (gestite liberamente dal cliente), con livelli di accesso operativi differenti e il personale di supporto e assistenza messo a disposizione.

La soluzione consente la gestione di varie tipologie di progetti di formazione (con sistema dotale o a finanziamento corsuale), facenti capo a  uno o più enti: dall’assegnazione degli incarichi, alla stesura del calendario, alla rendicontazione e la certificazione delle spese. Sezioni apposite aggiungono inoltre la possibilità di gestire magazzino e ordini,  protocollare i documenti, creare una banca dati documentale o di corsisti e aziende, nonché integrare una completa agenda per il planning.

La struttura modulare della soluzione permette una configurazione personalizzata secondo specifiche esigenze e la compatibilità con i più diffusi browser ne consente l’utilizzo da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione a Internet e relativo browser compatibile.

Software Rendicontazione è multi-utente, multi-sede e multi-ente;  l’accesso avviene mediante autenticazione utente/password che, oltre a permettere l’accesso solo agli utenti specificati, definisce per ognuno di essi l’insieme di funzionalità abilitate secondo 7 diversi  livelli di accesso.

La nostra soluzione di Rendicontazione è infine fornita come servizio: nessun software o server da gestire internamente. Idea Technologies proporrà la fornitura di un web-server dedicato in hosting con relativi servizi di base servizi 24/7.

Per ogni tipo di dato è possibile prevedere l’output in formato grafico, pdf Excel™ o rtf, per consentire il massimo della flessibilità e di integrazione con eventuali procedure pre-esistenti.

Una volta configurato, in rete locale o remoto, è possibile accedere al SW da qualsiasi PC o Tablet mediante un Web Browser, senza alcun tipo di installazione.